Configurazione e Connessione ai Webinar

Tutti i riferimenti (nomi, mail, codici, … ) utilizzati di seguito, sono solo dimostrativi per la configurazione. I dati reali li riceverete al momento dell’invito al Webinar.

 

Elenco i passaggi per la configurazione:

 

Ricezione della mail di invito al Webinar, cliccare il link per effettuare l’iscrizione.


 

 

 

Il link sopra indicato, apre una pagina sul browser, dove andranno compilati i campi per l’iscrizione dell’utente che vuole partecipare al corso.


 

 

 

Dopo l’iscrizione si viene rimandati ad un’altra pagina


 

Cliccando il link evidenziato sopra, si scarica un programma “Citrix Online Launcher” (la schermata potrebbe differire in funzione del browser internet utilizzato).


 

 

 

 

 

Dopo aver installato il programma si apre la finestra di connessione sotto riportata che servirà al momento dell’inizio della connessione.

 

 


 

Il giorno prima e 1 ora prima del Webinar, viene inviata una mail simile a quella sottostante, per ricordare dell’appuntamento.


 

 

 

ANCHE MOBILE

 

La partecipazione al Webinar si può effettuare da qualsiasi dispositivo, anche mobile: in quest’ultimo caso si verrà rimandati allo store corrispondente (Google Play per Android, Apple Store per iOs) dove selezionare l’installazione dell’ Applicazione “GoToMeeting” per l’accesso al Webinar.

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