Servizio Teleassistenza

La TeleAssistenza consente di effettuare interventi tecnici da parte del nostro personale direttamente su sistemi remoti. Copre tutte le problematiche legate alla manutenzione, ottimizzazione e controllo delle componenti del software gestionale e di corretta configurazione del server e delle postazioni lavoro con le relative periferiche in maniera remota.
 
Questo servizio è riservato alle Aziende in accordo di Assistenza

 

Tipologia del Servizio

 

Con la TeleAssistenza è possibile risolvere a distanza numerosi eventuali problemi software, esclusi quindi problemi Hardware, consentendo benefici che possono essere riassunti in due punti principali: la tempestività di intervento e il forte risparmio. Ricordiamo che, di fatto, il servizio sostituisce gran parte degli interventi tecnici che normalmente vengono effettuati dal personale esperto che necessariamente deve spostarsi presso la sede del cliente gravando con spese determinate dai costi di trasferimento.

 

Da non sottovalutare il fatto che coordinare e programmare un intervento presso il cliente richiede una organizzazione logistica che non sempre può essere tempestiva.

 

Sappiamo che l’imprevisto nel settore informatico crea il blocco delle attività e i tempi di intervento sono importantissimi, perciò chi è coperto da contratto con l’estensione della TeleAssistenza, ha la certezza del nostro intervento e la precedenza sulle altre chiamate. L’inconveniente, per l’Azienda, e il conseguente fermo lavori per tutta la parte operativa e amministrativa contabile ha un peso da non sottovalutare.