• Soluzioni Informatiche
  • Produzione Software

Produzione Software

produzione softwareStargate è la nostra soluzione gestionale, maturata da ricerca e sviluppo nel settore realizzando prodotti verticali integrati.
Si tratta di un prodotto modulare da comporre a seconda delle esigenze dell'Azienda stessa; è un software gestionale professionale con lo scopo di automatizzare l'attività riportando su Personal Computer il proprio stile di lavoro.

Stargate si propone come un efficace e moderno strumento di lavoro in continua evoluzione e in costante aggiornamento. La garanzia e la potenzialità dei prodotti si basa sulla stabilità operativa, lo standard funzionale e l’apertura evoluta con i pacchetti Office.

Sviluppato per ambienti WINDOWS con tecnologia multitasking e multiuser, nasce su data base DBase, ma generalmente si appoggia ai data base relazionali più comuni quali SQL Server, Interbase e Firebird, per aumentare le prestazioni. L'alta vestibilità del prodotto che si adatta ai lineamenti operativi dell'Azienda, personalizzato tramite semplici parametri fanno si che Stargate diventi particolarmente flessibile. Il programma è strutturato in aree di lavoro per migliorare la gestione della parte operativa.


Progetto Stargate

Stargate si inserisce nel settore del software gestionale professionale seguendo le nuove tendenze metodologiche sul modo di lavorare sempre più semplice efficiente e sicuro. Il progetto, nel suo complesso è orientato alla copertura tutte le esigenze di automatizzazione della parte operativa e amministrativa dei lavori d’ufficio delle piccole e medie imprese. Le soluzioni tecnologiche implementate lo rendono adatto anche alla copertura di esigenze gestionali di problematiche più complesse, tipiche della grande impresa. La ricchezza di funzioni, la semplicità di utilizzo grazie all’interfaccia grafica, permette all’operatore di concentrarsi sul proprio lavoro e non sullo strumento che sta usando.
progetto stargate e specifiche tecniche
Stargate è un prodotto vivo che cresce in sinergia con gli utilizzatori ed esperti del settore.
Possiamo affermare che Stargate e i servizi collegati rappresentano la soluzione più innovativa perché l'acquisto diventi un investimento soprattutto per la continuità dei contatti e l’assistenza post vendita.


Specifiche Tecniche

Stargate è un progetto software frutto di anni di esperienza nel settore informatico, sia come rivenditori sia come produttori. La scelta dell'ambiente di sviluppo ha portato dopo vari esperimenti al prodotto Borland DELPHI con il quale e` possibile la massima integrazione con l'ambiente Windows.
Si e` inoltre scelto di non rendere il prodotto dipendente da un singolo Database ma al contrario di renderlo aperto e portabile per meglio adattarsi alle esigenze delle singole realta` degli utenti finali.

Allo stesso modo per le stampe non e` stato utilizzato un generatore di Report "commerciale" ma un tracciato di stampa per ogni singolo Report direttamente interpretato ed eseguito (stampato) dal programma, consentendo quindi la massima libertà di modifica ed evoluzione senza alcun vincolo preposto.
Anche i PC ed i sistemi sono stati testati cercando di coprire la massima parte dei sistemi disponibili sul mercato (in ambiente Windows), anche se con alcune limitazioni (sotto riportate).

Importante: Non e` possibile utilizzare sistemi Windows 95, Windows 98, Windows ME

Nella scelta dell'infrastruttura Hardware/Sistemi Operativi/Rete conviene tenere presente che l'applicativo sfrutta al massimo le risorse dei sistemi a disposizione ed è quindi necessario per ottenere buone prestazioni bilanciare opportunamente il sistema complessivo con la mole dei dati che vengono gestiti.

Si ricorda che non e` sempre vero che dove prima funzionava correttamente un'altro gestionale (in particolar modo se DOS/COBOL) può "girare" tranquillamente un'altro applicativo gestionale.
Altro errore commesso frequentemente è l'aumento delle postazioni lavoro fatto nel tempo (di anno in anno) senza mai rivedere l'insieme dell'infrastruttura. In questo caso e` normale trovare PC con caratteristiche completamente diverse tra di loro e a volte difficoltà di funzionamento anche fuori dall'ambito dei gestionali.