Contabilità Ordinaria

STG-CO
Descrizione L'estensione consente di gestire una contabilità ordinaria; sono gestibili fino a otto registri di acquisto, vendita e corrispettivi, ognuno con dodici sezionali.

Le registrazioni possono essere inserite in modi diversi in funzione dell'utilizzo del programma da parte dell'operatore.

Tutti i documenti che vengono registrati nella parte commerciale, sia per la parte attiva sia per la parte passiva (ad esempio Fatture di vendita, Note di Credito a Clienti, Fatture di Acquisto), possono essere contabilizzati automaticamente; questa operazione rende il documento bloccato (non modificabile) con la conseguente generazione della registrazione contabile.

Altro modo per generare registrazioni contabili è quello di utilizzare i Wizard disponibili nella gestione amministrazione. Queste operazioni consentono agli utenti di effettuare alcune tra le più comuni registrazioni in modo completamente guidato.

Sempre in modo guidato ed automatico sono possibili le registrazioni di chiusura dallo scadenziario: selezionando una o più scadenze è possibile generare automaticamente le registrazioni di chiusura delle stesse.

Sono possibili in qualsiasi momento la stampa di bilanci all'ultimo movimento inserito o per il periodo selezionato e le normali stampe fiscali previste.